La cucina moderna: capienza e design delle cucine Stosa

La cucina moderna: capienza e design delle cucine presenti nello Stosa store Cagliari. Possiamo dire, quindi, cha la cucina moderna deve essere sia capiente che bella. Il primo è un aspetto fondamentale quando viene progettata, infatti la quantità di spazio disponibile per riporre utensili è essenziale per mantenerla ordinata e funzionale. Il design è comunque d’obbligo con i prodotti della linea Evolution Stosa.

La cucina moderna: capienza e designe

Tra capienza e design della linea Evolution di Stosa Cucine

Nel nostro Stosa Store Cagliari possiamo aprezzare il modello Metropolis della linea Evolution, in cui capienza e design si incontrano.

In questo articolo vedremo l’importanza degli spazi nei mobili in cucina e forniremo consigli su come organizzarli al meglio grazie alla nuova linea Evolution di Stosa.

Negli arredi la capienza , ossia la capacità di contenere determinati oggetti ha un impatto significativo sull’efficienza delle attività svolte quotidianamente.

Un numero elevato di mobili capienti può aiutare a mantenere tutto in ordine ed evitare sprechi di cibo, al fine di di riporre gli alimenti in posizioni raggiungibili al primo sguardo.

Alcuni consigli utili per una cucina moderna: grande capienza e design

Sfruttamento degli angoli

Gli angoli delle cucine spesso vengono trascurati, invece possono essere sfruttati al meglio utilizzando moduli attrezzati con cestelli estraibili per le basi e mensole che consentono di riporre oggetti al posto dei pensili.

Utilizzo di colonne estraibili

L’installazione di colonne estraibili all’interno dei mobili da cucina può aumentare notevolmente la capacità di contenere oggetti e rendereli più raggiungibili, sopratutto quelli riposti in fondo. In questo modo i mobili alti possono offrire un’ampia capacità di stoccaggio in verticale sfruttando l’altezza della stanza.

Ottimizzazione dello spazio sotto il lavello

Lo spazio sotto il lavello è spesso trascurato, ma può essere utilizzato al meglio installando elementi per riporre detergenti o accessori per la pulizia e kit di pattumiere per la raccolta differenziata.

Utilizzo dei contenitori

Gli organizer o contenitori possono aiutare a mantenere gli utensili da cucina e gli alimenti ordinati e facilmente accessibili: sceglili regolabili per adattarsi alle dimensioni degli oggetti da riporre.

La cucina moderna: capienza e designe capienza cucine moderne cagliari stosa store

La capienza dei mobili in cucina è un aspetto cruciale per mantenere un ambiente funzionale e ordinato sfruttando al meglio lo spazio disponibile e utilizzando soluzioni intelligenti come colonne estraibili, organizer e mensole.

E’ possibile massimizzare la capacità di stoccaggio e rendere più efficienti le attività quotidiane in cucina. Prenditi il tempo necessario per valutare le tue esigenze e scegli mobili che soddisfino i tuoi bisogni, infatti un ambiente ben organizzato renderà la preparazione dei pasti un’attività più piacevole e senza stress.

www.cucinestosa.com      www.stosa.it

LINEA EVOLUTION DI STOSA CUCINE

spazio aumentato in cucina moderna sardegna