Tendenze cucine 2024 in Sardegna

Tendenze cucine 2024 in Sardegna

Il 2024 sarà l’anno dei materiali che esaltano le sensazioni tattili e dei metalli. Materiali in rilievo come piani lavoro che esaltano le venature dell’effetto pietra, maniglie zigrinate che esaltano il senso di robustezza e praticità. Le ante della cucina si presenteranno non più completamente lisce. Il cannettato entra in cucina sia nelle ante che nei decori, nei fregi, negli schienali. Una vasta gamma di materiali, dai legni al metallo, al vetro, questi materiali prenderanno le righe del nannettato. Anche i lavelli e i miscelatori prendono la tendenza del lusso e del cannetato con i colori ottone, rame e oro nelle decorazioni a righe verticali. questo per riprendere l’idea del cannetato. Oggi fine 2023 e tutto il 2024, il cannetato sarà la tendenza che caraterizzerà le cucine e e tutti gli arredi.

tendenze cucine 2024 stosa cagliari sardegna matrico

Le tendenze in un’isola come la Sardegna

La Sardegna è isola a velocità diverse tra progresso e tradizione. Il 2024 sarà un anno in cui la tradizione si rafforza marcando un accento di modernità. L’unione di stili ha sempre caratterizzato l’sola portando in evvidenza una crescita e lo sviluppo di abbinamenti misti ma con carattere autoctono. Troveremo cucine in stile classico con dei particolari estremente modeni. un’esempio potrebbe essere un piano lavoro in pietra rustico con delle ante in legno naturale, elettrodomestici, lavello e miscelatore in finitura oro. Queso, nei grandissimi spazi di Ville accanto al mare o nelle grosse case campidanesi, dando stile classico e innovazione. Naturalemete tutto farcito con grandi finestre soleggiate e ampie illuminazioni.
Ma non immaginiamo solo grandi ville, basta uno spazio di trenta o quaranta metri quadri per realizzare la cucina dei sogni.

Come realizzare la cucina del 2024

Abbiamo parlato di ante cannetate nei materiali legno, metallo, vetro. abbiamo visto le finiture brinzo, rame e oro dei metalli proposti per gli elettrodomestici. Infine abbiamo visto l’unione tra classico e avanguardia. Vi proponiamo alcune immagini della nostra cucina Natural e della nostra Aliant. Entrambe fanno parte della linea Evolution e sono caraterizzate da ante cannetate.

lavello attrezzato pvd oro rame ottone stosa cucuna cagliari

Zoccoli bassi e ante a sfioro pavimento tra le tendenze 2024

Aliant e Natural nella linea Evolution. Una linea che unisce spazi maggiorati sia in profondità che in altezza, con l’ampliamento della cassa base, con un ripiano aggiunto. Zoccolo basso, altro elemento che caraterizzerà il 2024, o ante a sfioro pavimento, dove lo zoccolo viene nascosto dalle dimensioni maggiorate delle ante. Il 2024 sarà l’anno delle ante a filo pavimento, cercando di dare alla cucina un aspetto sempriù tradizionale e di living in un openspace dove la cucina sembrerà sempre meno cucina e più una sala accogliente e ricettiva.

Tendenze cucine 2024 in Sardegna

Potremo dire, quindi, che a Cagliari come in tutta la Sardegna, lo sviluppo di stili e tendenze è più vivace che mai. Gli addetti alla progettazione assieme agli architetti e interior design dello Stosa Store Cagliari potranno consigliarvi al meglio per raggiungere il vostro stile ideale, sia per la vostra casa piccola e bella, sia per la vostra villa davanti al mare.

www.stosastorecagliari.com